When They Cry 5: Ciconia no naku koro ni

Nuovo capitolo della rinomata serie 07th

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Accelerator-Kun @ 6/2/2020, 17:21) 
    Raga smettetela non sono 40, sono solo 34. :drugomg:
    che è tantissimo porco me

    però per ora su/opporto

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Morio-cho

    Status
    Dead
    Non ne avevo idea fosse uscito un nuovo when they cry, appena sta a poco su steam lo prendo
     
    Top
    .
  3. Utopia veiss
     
    .

    User deleted


    Ok alla fine ho ceduto e l'ho comprato anche io. Provo a scrivere un piccolo pensiero senza spoiler


    Nonostante ci siano state un paio di scene che francamente mi hanno fatto cringiare un pelino questo Phase 1 mi è piaciuto parecchio.
    Svolge un buon lavoro di worldbuilding, è po' pesante e lento nella sua esecuzione ma ci sta. A differenza di Onikakushi e Legend of the Golden Witch non vuole far sentire quel distacco nei toni tra la parte iniziale e la parte finale, provando a voler far interessare il lettore sin dall'inizio.
    Il finale l'ho letteralmente perfetto sinceramente.
    È la colonna sonora ragazzi, meravigliosa! Non ancora ai livelli di Umineko per ora ma mi aspetto tante grandi cose!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    che nickname stupido

    Group
    † Rena's
    Posts
    2,342
    Location
    Nei dintorni di Milano

    Status
    Ghost
    Ho ripreso in mano Ciconia, sono a circa 11 ore di lettura e immagino di non essere troppo distante dalla fine.

    Sono al punto che
    i droni iniziano ad attaccare le città in tutto il mondo


    Ora come ora sono combattuto. Come idea c'è sicuramente potenziale, soprattutto i pezzi creepy e sotterranei, ma il modo in cui la narrazione salta da una testa all'altra attorno al mondo è veramente... come dire, amatoriale? Sembra di leggere un soggetto, un insieme di dialoghi collegati da TANTO filler testuale retorico stile "war = bad, kids = good". Senza contare che direi almeno un 7-8 delle ore che ho letto sembrano poco più di un'introduzione. Insomma, diciamo che qualitativamente questi €34 fanno un po' male. XD

    Confido in un crescendo nelle ore finali.

    Comunque, a proposito del prossimo episodio, non siamo nemmeno certi di poterlo leggere nel 2021 perché è stato rimandato a causa dell'essere "troppo simile alla nostra attualità", a quanto pare (e in effetti non ne dubito).
     
    Top
    .
18 replies since 6/5/2019, 11:04   409 views
  Share  
.