Matsuribayashi-hen

Festival Accompanying

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,786

    Status
    Ghost
    (Wow, in pochi giorni sono nati un bel po' di argomenti di discussione...)

    Come da titolo, questo topic è dedicato all'ultimo capitolo della serie, quello che serve a dare un finale a Higurashi: Matsuribayashi. C'era già una discussione simile, ma essendo stata aperta nel 2008 (l'ultimo post risale all'anno scorso) ed essendo incentrata più che altro sull'ultimo episodio dell'anime (più che sull'intera saga), mi prendo la libertà di aprirne un'altra.

    Inutile dire che sarà pieno di SPOILER, blabla. Come ogni topic che apro io, del resto. Ma almeno se lo scrivo nessuno mi accuserà di aver anticipato qualcosa a tradimento.

    Cosa ne pensate davvero di Matsuribayashi? Vi ha soddisfatto pienamente? Neanche un po'? Sentiamo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    che nickname stupido

    Group
    † Rena's
    Posts
    2,342
    Location
    Nei dintorni di Milano

    Status
    Ghost
    tb-fan-source-spoiler611-900x265

    Prevedibile, noioso e scontato.

    E vissero tutti felici e contenti.
    Come mandare al diavolo tutti i precedenti hen.
    Cioè, la storia di Takano va bene ma oh, è un diavolo di happy ending che più classico non si può! Ryukishi doveva prima inventarsi il miotsukushi e DOPO fare un happy ending alternativo.

    Hanno ragione quelli che dicono che Kai sia troppo poco violento. Dai, arrivi con un gasamento eccezionale fino al minagoroshi (l'hen migliore che esista imo) e poi risolvono tutto talmente facilmente e senza problemi che non puoi non restarci un po' amaramente. Soprattutto nell'anime... l'anime ti deve intrattenere non tediarti con spiegazioni su spiegazioni... tra l'altro TUTTE di fila senza pausa!

    In generale, molto meglio il miotsukushi: TUTTI i problemi dei question arc si presentano contemporaneamente... qello sì che un bel finale, gasante e soprattutto DRAMMATICO, come dovrebbe essere per le storie come Higurashi.

    È difficile, MOLTO difficile creare un bel happy ending in una storia splatter dai tratti horror (perché Higurashi NON è un horror puro, non del tutto almeno... IMO) e Ryukishi per me non ci è riuscito. Ho apprezzato molto di più il miotsukushi, dove alla fine Hanyuu muore tra le braccia di tutti, senza che il proiettile di Takano missi miseramente da 20 cm T.T

    Matsuribayashi stona troppo con il resto!

    Non mi piace che quelli che guardano solo l'anime dicano che Kai sia noioso da metà in poi... ma pensandoci attentamente... come faccio a dargli torto? Con cosa mi difendo? Certo! Posso dire "dai non è vero che non c'è azione, pensa che Satoko sconfigge una truppa di soldati armati ed addestrati con un paio di corde e qualche tronco!".

    Meh.

    Come ho detto, per me miotsukushi doveva essere il finale! Se al posto di matsuribayashi ci fosse stato miotsukushi, l'opera originale di Higurashi (i primi 8 hen) sarebbe stata la perfezione! Un'opera che per TUTTA la sua durata ti tiene col fiato sospeso, con un finale drammatico che difficilmente avresti dimenticato.

    Sarebbe stato molto meglio se matsuribayashi fosse stato introdotto DOPO come finale alternativo, dopotutto non è raro trovare finali alternativi positivi.

    L'unica pecca è che miotsukushi è esclusivo di Matsuri e Kizuna, quindi solo JAP, se vi interessa nella wiki c'è un piccolo riassunto.

    Miotsukushi poi è stato molto supportato, basti pensare che in Higurashi matsuri ha la sua opening personale (che tra l'altro, è probabilmente la OST più bella presente in Higurashi: "Complex Image" cantata da Ayane, che ha fatto anche "Angelic Bright" per Kizuna)!
    Eccola:



    Cavolo, questo è un finale!
    Prende anche molto tempo per parlare di Ouka Furude, del passato di Hanyuu e della nascita del mito di Oyashiro-sama!

    Madonna che OT! xD

    Edited by »Accelerator™-Kun« - 18/8/2012, 03:08
     
    Top
    .
  3. Manu7
     
    .

    User deleted


    quindi nn ho capito, miotsukushi nella novel nn c'è? Il fatto del lieto fine lo pensavo anche io, tutti che ad un certo punto si schierano ad aiutare i ragazzi... Ma dopo aver letto, mi sembra, tea party di EP 3 di Umineko (mi sembra sia il 3, in ogni caso sicuro è nei primi 4) ho cambiato idea riguardo la banalità del finale e di come tutti si mettano dalla parte dei protagonisti. Non dico altro per non spoilerare, ma Lambda fa capire perfettamente xkè tutti quanti si alleano cn i ragazzini... Per di più tutti quanti nell'ultimo gioco xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    che nickname stupido

    Group
    † Rena's
    Posts
    2,342
    Location
    Nei dintorni di Milano

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Manu7 @ 18/8/2012, 04:01) 
    quindi nn ho capito, miotsukushi nella novel nn c'è? Il fatto del lieto fine lo pensavo anche io, tutti che ad un certo punto si schierano ad aiutare i ragazzi... Ma dopo aver letto, mi sembra, tea party di EP 3 di Umineko (mi sembra sia il 3, in ogni caso sicuro è nei primi 4) ho cambiato idea riguardo la banalità del finale e di come tutti si mettano dalla parte dei protagonisti. Non dico altro per non spoilerare, ma Lambda fa capire perfettamente xkè tutti quanti si alleano cn i ragazzini... Per di più tutti quanti nell'ultimo gioco xD

    Non c'è nella serie originale, che comprende gli 8 hen principali onikakushi, watanagashi, tatarigoroshi, imatsubushi, meakashi, tsumihoroboroshi, minagoroshi e matsuribayashi. È invece presente nel videogioco Higurashi No Naku Koro Ni Matsuri esclusivo per le Playstation 2 giapponesi, e viene poi implementato anche nel 4° gioco della serie Higurashi No Naku Koro Ni Kizuna per nintendo DS. Serie? Sì, Kizuna si compone infatti di ben 4 giochi, ossia: Tatari (onikakushi, watanagashi, tatarigoroshi e someutsushi), Sou (himatsubushi, meakashi, hirokuwashi e kageboshi), Rasen (tsumihoroboroshi, minagoroshi, yoigoshi e tokihogushi) ed infine Kizuna (miotsukushi, matsuribayashi, saikoroshi e kotohogushi).

    È una faccenda abbastanza complicata quella della serie Kizuna appena ho tempo ci faccio un topic apposta :yaya:

    Comunque devi considerare che Umineko non c'era ai tempi del matsuribayashi, quindi resta un finale che di per se (senza aiuti da umineko) ha ben poco senso.
     
    Top
    .
  5. Manu7
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per la spiegazione esauriente.
    Però, permettimi di dissentire riguardo Matsuribayashi. Si, è vero che Umineko viene dopo, però col senno di poi, il finale di questo hen DOVEVA essere così. Certo, è un happy ending, ma ciò non toglie quello che è successo negli altri 99 frammenti, ovvero le tragedie varie. Bernkastel ha la facoltà di giocare con il fato delle persone e di trovare il frammento che più le fa comodo, anche se si tratta di cercare tra miliardi di frammenti. Poi ci si mette anche l'aiuto che le da Lambdadelta (quella cosa spoiler che non ho detto nel primo post) e allora ecco che esce questo finale! a me la cosa che non andava giù era proprio il fatto che, proprio all'ultimo gioco, tutti quanti davano una mano ai ragazzi, ma come detto, anche quello è giustificato! non dimenticare che loro non sono altro che pezzi sulla scacchiera, a guidare le loro mosse sono le 2 giocatrici, Lambda e Bern... se all'ultimo hen tutti hanno agito in questo modo, evidentemente Lambda ha dato un qualche tipo di agevolazione a Bern! E poi, Bern compie un miracolo se la possibilità di questo miracolo non è 0. Ergo, su 100 partite, Bern può sicuramente compiere un miracolo!

    ah, specifichiamo: Bernkastel non è brava come si pensa, poichè è la giocatrice di Rika xD Lei cerca solo di vincere il gioco malato che ha messo su con Lambda, tutto qua.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,786

    Status
    Ghost
    Premetto che scriverò troppo, ne sono sicura *sigh*

    Purtroppo, non parlando giapponese di Miotsukushi ho solo vaghe informazioni, ma bastano per dire che suona decisamente meglio di Matsuribayashi... (*cough* Miyo è proprio figa in divisa *cough* xD) E anche io sono una fan di Complex Image e Angelic Bright! :3

    Sinceramente, per quanto Umineko mi abbia fatto capire una serie di cose in più e le due storie siano decisamente collegate in certi punti, il finale risulta ridicolo ugualmente. Scusate. Capiamoci, una persona dovrebbe essere in grado di guardare Higurashi fino alla fine e di trovare il finale soddisfacente senza aver bisogno di leggere anche Umineko. Quest’ultimo dovrebbe servire a chiarire ulteriormente le condizioni in cui è ambientata la vicenda, ad aggiungere qualcosa, ma io – persona media – dovrei avere le facoltà di godermi la serie in ogni caso. Personale opinione, magari mi sbaglio...


    Questa ultimo, benedetto arco... dove iniziare? Lo considererei l’ultima parte di una serie più o meno realistica. Solo che realistico non è per niente.
    Lo metto sotto spoiler, ho scritto un poema...
    Contro le tante spiegazioni io non ho nulla. Ce n’era decisamente bisogno, anche se sarebbe stato più carino se avesse lasciato qualche indizio in più negli altri capitoli, anche per evitare di tediare a morte i lettori. E’ comprensibile che “Mettiamo insieme i pezzi” (episodi 14-18) sia incentrato sulle spiegazioni. Ma dopo? Tutto fila liscio, troppo liscio per i protagonisti!
    Il piano in sé mi sembra più che corretto. Far sì che Tokyo volti le spalle a Miyo è un’idea brillante, senza il sostegno di Nomura abbiamo visto che non va proprio da nessuna parte. Ma diamo un’occhiata alle assurdità che succedono...
    Un momento di tensione può essere quando Rika è costretta a consegnarsi pur di salvare la vita di Shion, presa come ostaggio. E poi che succede? Akasaka arriva e la salva in quattro e quattr’otto. Ne deduco che accadrà qualcosa più avanti. E invece no. Nessun problema all’orizzonte. La Yamainu? Cade nelle trappole di Satoko, si fa prendere a mazzate dai ragazzini e un tipo se la dà persino a gambe terrorizzato. Okonogi? Divenuto grande esempio di lealtà, si fa mettere al tappeto anche lui. Miyo? Hanyuu schiva il suo ultimo proiettile (nell’anime) e Rika lo afferra e lo sposta (novel e manga).
    Parliamone.
    Satoko, per quanto brava, dotata e intelligente che sia... riuscirebbe davvero a sconfiggere una squadra come la Yamainu in uno scontro realistico? Non credo proprio. Va bene, conosce il territorio come le sue tasche, ma stiamo sempre parlando di cinque, sei ragazzini contro mooooolti più adulti preparati al peggio. Più o meno. Eppure cadono nelle loro trappole con una facilità impressionante. E ho trovato pazzesco che la Banken chieda poi a Satoko di insegnare loro come piazzare quelle trappole (o giù di lì).
    E poi Takano.
    Capisco cosa Ryukishi ci voglia insegnare, ma allo stesso tempo non posso che alzare gli occhi al cielo davanti all’indulgenza che tutti dimostrano nei suoi confronti. Sì, sì, poverina, è stata solo usata, non è cattiva, è solo malata, blabla. Avrei trovato più interessante se in qualche modo fosse morta alla fine. Questo detto da una fan sfegatata. In ogni caso, non si merita un lieto fine così. Non dopo che ha provato ancora una volta ad uccidere una ragazzina.


    Avrei anche altro da dire, ma per ora la smetto :giàgià:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    che nickname stupido

    Group
    † Rena's
    Posts
    2,342
    Location
    Nei dintorni di Milano

    Status
    Ghost
    Direi che quoto all'incirca tutto ciò che ha detto Nina.

    Manu, questa storia del miracolo a me sembra tanto una semplice via di fuga sulla quale ripiegare per avere un finale di riserva pronto nel caso Ryukishi non fosse riuscito a farne uno più credibile.

    Cioè... dov'è la storia di Hanyuu? Dov'è Ouka? Ah, nel saikoroshi dite? Grande, quindi DOPO i giochi originali... Senza contare che nel saikoroshi Hanyuu non si spreca poi molto a spiegare la storia di Ouka Furude (che buona parte dei fan di When They Cry neanche sanno chi sia).

    OT

    Ah, queste visual novel (sound novel nel caso di When They Cry) che tanto ci fanno penare, visto che raramente lasciano il proprio paese~

    Io ripeto ciò che dico sempre, facessero un cazzo di remake su ps3 con sprite in HD (come quelle di umineko) me lo porterei a casa a qualunque costo. Costasse anche 70 euro, fottesega. Visto che se includesse tutti gli archi mi terrebbe incollato allo schermo per minimo 100 ore (solo gli hen originali ne durano circa 80). Ma qui chiudo l'OT perché scenderei a parlare di quanto sia ingiusto che umineko giri su una console region free e higurashi no <_<

    /OT

    Quindi Manu, vuoi dire che Rika ha beccato l'1% di possibilità di vittoria proprio quando Hanyuu perde il potere di riavvolgere il tempo?

    :steek: Poco culo mi dicono.


    CITAZIONE (Nina Scottex @ 18/8/2012, 15:24) 
    Avrei anche altro da dire, ma per ora la smetto :giàgià:

    Prosegua. :yaya:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,786

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (»Accelerator™-Kun« @ 18/8/2012, 18:19)
    Ouka Furude (che buona parte dei fan di When They Cry neanche sanno chi sia).

    Perché, Nomura?
    ...va bene, tutto il forum ha ben compreso la mia ridicola ossessione per lei. La smetto. xD

    Dicevo.
    Sempre relativo a quanto sia improbabile questo capitolo, possiamo aggiungere anche:
    - Irie ha un incidente d’auto, ma poco tempo dopo è di nuovo in piedi come se niente fosse pronto a guidare i nostri eroi alla clinica;
    - I protagonisti scherzano come al solito mentre sono accerchiati dal nemico. Poteva andar bene in Minagoroshi, dopotutto erano fermamente convinti che i loro avversari fossero solo sei. Ma in Matsuribayashi sono circondati da moltissimi soldati, non dovrebbero avere un minimo di nervosismo? Negli altri archi bastava un gesto da niente per mandare chiunque in paranoia, ora nulla li preoccupa;
    - Ripeto che è del tutto discutibile che una ragazza di diciassette, diciotto anni come Mion possa ideare in cinque minuti una strategia capace di sbaragliare uomini adulti, addestrati per anni, che sono arrivati persino a rapire il nipote di un ministro e a farla franca. Come se non bastasse, l’ha ideata pensando che fosse la trama di un manga che Rika stava scrivendo! Quante probabilità ci sono che un’idea così funzioni davvero?
    - La Yamainu una volta non si faceva scrupoli ed eliminava chiunque ficcasse minimamente il naso, come ad esempio in Yakusamashi e Minagoroshi, dove i poliziotti ai quali i ragazzi chiedono aiuto vengono uccisi senza pietà. In Matsuribayashi, invece, non vedremo mai nessuno tirar fuori una pistola;


    Questi sono altri punti che mi lasciano basita, anche se non vitali come gli altri che ho già elencato. Se fossero stati un paio di difetti, avrei sorvolato, nessuna serie è impeccabile. Ma ci sono troppe cose che non vanno e a mio parere bastava poco per dare un lieto fine un po’ più credibile alla serie. O non darlo proprio. Era così importante non sacrificare neanche un personaggio in quello che è il frammento finale? “Questo mondo non ha bisogno di un perdente”, va bene, però eddai.

    C’entra e non c’entra, ma aggiungo un’altra cosa sulla cara Takano-san: non usate il suo atteggiamento in questo capitolo per provare una sua presunta bontà d’animo, per amor del cielo. Se piange, si dispera, arriva a supplicare Tomitake di passare dalla sua parte è perché è ben conscia che nessuno ha più intenzione di tenderle la mano, anche nel caso in cui riuscisse ad eliminare la Regina Portatrice e ad avere una scusa per gasare Hinamizawa. Penso che anche il più spietato dei criminali finirebbe per crollare se di punto in bianco tutti coloro in cui credeva gli voltassero le spalle, facendogli ben capire che comunque vadano le cose non avrà mai ciò che desiderava. Questo per dire che secondo me non si può giudicare qualcuno (reale o meno) basandosi solo sui comportamenti che assume quando è in condizioni disperate.
    In ogni caso, lei è una persona debole, per questo ha l’egoistico bisogno di essere appoggiata da qualcuno. Non c’entra molto l’amore incondizionato che tutti vedono, altrimenti vorrei che mi spiegaste com’è che in cento anni non trovi una scusa qualunque per risparmiare Tomitake.
     
    Top
    .
  9. Manu7
     
    .

    User deleted


    sulla bontà di Takano sono d'accordo con te. Sugli altri punti, rispondo per linee generali, visto che rispondo sempre dal cellulare... Allora, sul fatto che Umineko dovrebbe servire solo ad aggiungere qualcosa, nn sono d'accordo. Fanno entrambi parte della stessa serie, quindi, per me, è giusto che alcune cose si capiscano solo vedendo la serie successiva (in questo caso, when they cry 3). Poi io immagino sempre gli eventi nell'ottica di una partita di scacchi. Cioè, il punto dove voglio andare a parare, per rispondere alla maggior parte delle vostre critiche, è questo: esempio pratico... Io sn un dilettante e voi siete professionisti nel gioco degli scacchi... Voi mi concedete la grazia che posso muovere più pedine insieme per ogni turno, mentre voi una pedina per volta. Credo che il risultato sia abbastanza scontato... Nn è tanto il fatto che la Yamainu sembri diventata incompetente o che Satoko metta al tappeto degli adulti cn le sue trappole, ma se ragionate in quest'ottica, anche queste forzature hanno senso. Bern muove tutte le pedine ad ogni turno, Lambda ne muove solo una, ci credo che accadano sculate su sculate! Per rispondere ad Accellerator riguardo il fatto che, per lui, la storia del miracolo è una forzatura... Allora tutto Umineko è una forzatura, per te, visto che il tutto viene giocato sul triplice valore miracolo-certezza-infinito...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,786

    Status
    Ghost
    Come ho detto tendo a scollegare Higurashi da Umineko, per questo in generale non concordo. In ogni caso capisco bene cosa intendi e ha senso visto da quella prospettiva :yaya:
     
    Top
    .
  11. Manu7
     
    .

    User deleted


    scusa la domanda, come mai tendi a scollegarli? secondo me Higurashi nn esiste senza Umineko... Viceversa, Umineko ha senso anche da solo! In Higurashi nn viene mai mostrato il meta world, ma solo il "piano da gioco"...
    Nn è OT, la mia domanda è per capire meglio il punto di vista di Nina...

    Edit p.s. Accellerator, se vuoi ti spiego xkè bern viene chiamata strega dei miracoli... Mi sembra che tu nn abbia letto Umineko, quindi, per le cose che hai detto sulla strega dei miracoli, è giusto che tu sappia da dove nasce questa "forzatura"...

    Edited by Manu7 - 19/8/2012, 15:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    che nickname stupido

    Group
    † Rena's
    Posts
    2,342
    Location
    Nei dintorni di Milano

    Status
    Ghost
    No, non ho ancora letto Umineko, anzi mi ero promesso di cominciarlo prima dell'inizio della scuola, ma tra un impegno e l'altro non ho ancora cominciato... Anche perché prima di cominciarlo lo sto patchando, con pochi passi posso trasformare la versione pc in quella ps3 (non solo sprite e bg come Higurashi, posso mettere anche opening aggiornate e cg :yaya: )

    Preferirei quindi non sapere nulla per ora (considerando che ho dato uno sguardo a Bern e Lambda per capire il collegamento con Higurashi), però non posso fare a meno di chiedere... perché Lambda concede a Bern di muovere più pedine? Vuole perdere? Se sei un dilettante non affronti un professionista. Gli scacchi non sono un gioco a caso, è ovvio che su muovi più pedine alla volta prima o poi vinci.

    Mah, non capisco e non credo che capirò fino a che non leggerò Umineko...

     
    Top
    .
  13. Manu7
     
    .

    User deleted


    ok, allora se hai intenzione di leggerlo (ti consiglio caldamente di farlo il prima possibille) nn ti dirò nulla riguardo bern....quindi, risponderò solo alla tua domanda. Allora, Lambda nn ci dice il motivo della sua concessione. Noi sappiamo solo, da higurashi appunto, che bern ne è uscita vincitrice. Quindi bern è una strega molto temuta, visto che ha sconfitto la grande lambdadelta e poi anche per il motivo per la quale è chiamata strega dei miracoli, che l'ha di fatto innalzata tra le streghe più potenti... Ed è in questo quadretto che lamda si giustifica col lettore dicendo che "quella sciocca di bern mi ha battuto solo xkè le ho concesso di muovere più pedine allo stesso tempo, altrimenti nn avrebbe mai vinto"... Insomma, dice solo questo. Poi io ho una mezza iedea, ma nn la dico, xkè è spoiler x te che nn hai mai letto umimeko... Ma kmq, il xkè si capisce. Di sicuro, nn l'ha fatta vincere di proposito
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,786

    Status
    Ghost
    Specifico per tutti che ho letto Umineko. Non tutto, ma ci sto lavorando xD

    E’ vero che sono senza dubbio legati, ma continuo a credere che le due storie possano reggersi entrambe in piedi senza l’aiuto dall’altra. Facciamo un attimo finta di non sapere che Higurashi sia una partita tra Bernkastel e Lambdadelta: possiamo ugualmente spiegare gli eventi sovrannaturali (cioè i millemila frammenti diversi) grazie all’intervento del potere divino di Hanyuu, che permette a Rika di viaggiare in mondi diversi tornando indietro nel tempo. E’ la spiegazione che ci viene presentata in Higurashi ed ha ugualmente senso. “Una bambina viene uccisa, ma essendo la reincarnazione di una divinità nonché l’unica a vederla, la suddetta la riporta indietro per cercare un modo di farla sopravvivere. Tutto ciò va avanti per circa cento anni, fino a che non riescono tutti ad individuare i nemici e a trionfare su di loro”. Uno si può anche accontentare di questo, volendo. Il potere di Hanyuu è l’unico elemento “magico” qui.
    Umineko si basa su altre cose. Non mi va affatto di dire che sia meno “realistico”, non è il termine giusto, ma forse è il modo più veloce di chiarire il mio punto di vista. Il primo gioco sembra tuttora quello più simile a Higurashi, ma dal secondo gioco in poi è tutta un’altra storia per l’introduzione del Meta World. In Umineko la storia è sviluppata in modo diverso, non è tanto la lotta “fisica” contro qualcuno, quanto un continuo ragionamento. Non mi sembra che in Higurashi si senta il bisogno di vedere anche il Meta World. Al contrario, in Umineko è fondamentale, senza di esso verrebbe a mancare qualcosa.
    Oddio, non mi sto spiegando per niente...

    Perché ci sono molti fan di Higurashi che rimangono delusi quando si mettono a leggere (o a guardare, pessima scelta) anche Umineko? Perché alla fine sono storie diverse, entrambe molto belle e appassionanti, ma fondamentalmente diverse. Forse è perché ho conosciuto prima Higurashi di Umineko, ma se anche non avessi mai letto quest’ultimo penso che avrei lo stesso avuto un’ottima considerazione della serie. Finale a parte.
    Può anche essere che il mio sia un punto di vista sostanzialmente errato, ma in ogni caso continuo a vederla così.
     
    Top
    .
  15. Calmaify
     
    .

    User deleted


    A me ha soddisfatto.
    Anche se resterà nel mio cuore questa scena:

    "Rika, nasconditi!"
    "Va bene!" e Rika si coprì il viso con le mani.
     
    Top
    .
48 replies since 17/8/2012, 20:48   673 views
  Share  
.