EP3 Banquet of the Golden Witch

Spoiler su EP3... e non solo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. modem.91
     
    .

    User deleted


    Allora, come detto ieri, per metterci al passo con le discussioni di Higu, ecco il topic di EP3... ecco, ora iniziamo a fare sul serio: Considerazioni? Pareri? Parte preferita? Makinosan, prepara l'aulin xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    Ironia della sorte ho già mal di testa di mio, quindi cerco di evitare quelle 2 cose famose per adesso :D.

    Sì, qui si inizia a fare maledettamente sul serio, principalmente per 3 motivi: difficoltà degli omicidi abnorme, overdose di personaggi magici e magia in generale e per finire la strategia "del vento del nord e del sole" (prepare to be trolled). Per fortuna Virgilia ci fa il favore di introdurre il concetto della "scatola del gatto" che è più che fondamentale non solo per giustificare la magia, ma anche per comprendere tutte le varie versioni della Rokkenjima del 4 e 5 ottobre e Umineko stesso. Ah sì, la comparsa di Virgilia e Ronove è un indizio importantissimo per risalire all'identità del vero colpevole, così come tutti gli eventi magici che avvengono (se letti tra le righe).

    Ecco, un'altra cosa che differenzia questo EP dai precedenti è la presenza di un secondo assassino e non più di solo semplici complici. Penso di non fare spoiler dicendo che Eva/ EVA-Beatrice non è l'unico omicida sull'isola e di conseguenza il vero colpevole: la ragnatela di rossi sull'omicidio di Nanjo è più che chiara, per Eva è assolutamente impossibile ucciderlo, ma è opera di un'altra persona. Purtroppo riuscire ad arrivare alla soluzione di tutto è difficilissimo, anzi, anche con il senno di poi acquisito a Umineko concluso questo "Banquet" riuscirà ancora a essere abbastanza rognoso.

    Altri eventi di rilievo sono la prima apparizione di Ange e il racconto di Rosa sull'incontro con Beatrice alla Kuwadorian. Parte preferita: direi tutte le parti con EVA-Beatrice, in particolare tutta la scena della nomina a strega con Happiness of Marionette e lo scontro finale con Battler con la ragnatela di rossi (parte anche una citazione a "I delitti della Rue Morgue" di Poe). Ovviamente è uno dei miei episodi preferiti perchè Eva è in cima alla mia top dei personaggi, anche se preferivo un pochino di più EP2 per l'atmosfera più horror, mentre qui ci si perde più nel fantasy.

    Del delitto delle 6 stanze chiuse e di quello di Nanjo ne riparlo un'altra volta ;)
     
    Top
    .
  3. HNNKN
     
    .

    User deleted


    Direi a mio parere il migliore dei primi 3 °L° C'è Eva-Beatrice *L* (Eva la odio lo stesso, non so perchè <_< ah, forse perchè si diverte a insultare la povera Natsuhi :'I)
    Uhm, Makinosan ha già detto tutto, quindi non mi soffermo troppo b_b

    Il finale... TROLL.

    Inoltre ho notato questo particolare in Virgilia, che si lega anche ai prossimi episodi (o almeno fino al 5° lol).
    Nel 3 è un personaggio serio o qualcosa di simile, nel 4° invece sembra un personaggio da Epic Fail ._. e nel 5° ritorna come nel 3°. Boh D:

    P.S.: Happiness of the Marionette FTW
     
    Top
    .
  4. modem.91
     
    .

    User deleted


    Bene, dalla lunghezza dei vostri post, si inizia a capire che qui si fa veramente ma veramente sul serio. L'episodio più difficile, complicato e confuso di Umineko. A mani basse. Ryu, in questo EP, trolla come se non ci fosse un domani. Paradossalmente, è quello in cui trolla di più (forse solo il 5, a livello risolutivo... ma neanche). Prendo spunto da quello che avete scritto voi e parto con la mia analisi :) Per ora, eviterò anche io di discutere della stanza del primo crepuscolo e della ragnatela. Visto che per discutere di quella, ci saranno spoiler sul colpevole, per ora è meglio evitare per dare a tutti, anche a chi non ha concluso Umi, la possibilità di rispondere.

    CITAZIONE (makinosan @ 5/5/2013, 17:03) 
    Sì, qui si inizia a fare maledettamente sul serio, principalmente per 3 motivi: difficoltà degli omicidi abnorme, overdose di personaggi magici e magia in generale e per finire la strategia "del vento del nord e del sole" (prepare to be trolled). Per fortuna Virgilia ci fa il favore di introdurre il concetto della "scatola del gatto" che è più che fondamentale non solo per giustificare la magia, ma anche per comprendere tutte le varie versioni della Rokkenjima del 4 e 5 ottobre e Umineko stesso. Ah sì, la comparsa di Virgilia e Ronove è un indizio importantissimo per risalire all'identità del vero colpevole, così come tutti gli eventi magici che avvengono (se letti tra le righe).

    Ecco, un'altra cosa che differenzia questo EP dai precedenti è la presenza di un secondo assassino e non più di solo semplici complici. Penso di non fare spoiler dicendo che Eva/ EVA-Beatrice non è l'unico omicida sull'isola e di conseguenza il vero colpevole: la ragnatela di rossi sull'omicidio di Nanjo è più che chiara, per Eva è assolutamente impossibile ucciderlo, ma è opera di un'altra persona. Purtroppo riuscire ad arrivare alla soluzione di tutto è difficilissimo, anzi, anche con il senno di poi acquisito a Umineko concluso questo "Banquet" riuscirà ancora a essere abbastanza rognoso.

    La difficoltà degli omicidi è abnorme solo per quanto riguarda il primo crepuscolo e, ovviamente, la ragnatela. Gli altri sono tutti facilmente spiegabili... ovviamente, come detto da te, vanno letti tra le righe. Ma se Umi non lo leggi "tra le righe", non arriverai mai a comprendere tutto. Quindi, il fatto che ci sia un'overdose di personaggi magici, io lo reputo quasi un indizio. A parte i già citati Ronove (indizio importantissimo nei titoli di coda... io lo notai, perché in Umi devi stare attento anche quando scorrono i titoli di coda lol) e Virgilia (l'ep parla da sé, credo non ci sia null'altro da aggiungere su Virgilia), abbiamo Eva-Beatrice, che ci fa un po' (oserei dire: molto) capire l'appellativo Beatrice per cosa viene usato. Insomma, che Eva sia la colpevole dal primo crepuscolo in poi (escluso l'omicidio di Nanjo), è fuori da ogni dubbio. Tutto è come sembra, voglio dire... d'altro canto, la stessa Kyrie riesce a capire la faccenda di Hideyoshi che mantiene l'alibi ad Eva per gli omicidi di Rosa e Maria. Quindi, nessun dubbio sugli omicidi (e quindi la colpevolezza) di Eva. E confermo che l'EP resta rognoso anche sapendo le soluzioni... ma ne parleremo successivamente, quando parleremo dell'omicidio delle sei stanze e di quello di Nanjo.

    CITAZIONE (makinosan @ 5/5/2013, 17:03) 
    Altri eventi di rilievo sono la prima apparizione di Ange e il racconto di Rosa sull'incontro con Beatrice alla Kuwadorian. Parte preferita: direi tutte le parti con EVA-Beatrice, in particolare tutta la scena della nomina a strega con Happiness of Marionette e lo scontro finale con Battler con la ragnatela di rossi (parte anche una citazione a "I delitti della Rue Morgue" di Poe). Ovviamente è uno dei miei episodi preferiti perchè Eva è in cima alla mia top dei personaggi, anche se preferivo un pochino di più EP2 per l'atmosfera più horror, mentre qui ci si perde più nel fantasy.

    Del delitto delle 6 stanze chiuse e di quello di Nanjo ne riparlo un'altra volta ;)

    Ange <3 Il mio personaggio preferito... e poi sì, c'è il racconto di Rosa che è stra-importante. Sebbene risulti essere abbastanza confuso (per la dinamica, non si riesce bene a comprendere la situazione... l'altra Beatrice chi è, perché si trovava lì ecc), inutile dire che è forse la parte più importante di EP3. Ma EP3 è pieno di parti importanti... la parte di Virgilia che introduce la "scatola del gatto", la scoperta dell'oro, la comparsa di Ronove e della stessa Virgilia... insomma, sebbene non sia il mio preferito della prima serie, ha dei picchi altissimi. E poi... un episodio in cui ci sono sia worldend dominator e sia Happiness of Marionette, non può che essere epico :D

    CITAZIONE (HNNKN @ 5/5/2013, 17:17) 
    Direi a mio parere il migliore dei primi 3 °L° C'è Eva-Beatrice *L* (Eva la odio lo stesso, non so perchè <_< ah, forse perchè si diverte a insultare la povera Natsuhi :'I)
    Uhm, Makinosan ha già detto tutto, quindi non mi soffermo troppo b_b

    Il finale... TROLL.

    Inoltre ho notato questo particolare in Virgilia, che si lega anche ai prossimi episodi (o almeno fino al 5° lol).
    Nel 3 è un personaggio serio o qualcosa di simile, nel 4° invece sembra un personaggio da Epic Fail ._. e nel 5° ritorna come nel 3°. Boh D:

    P.S.: Happiness of the Marionette FTW

    Non ho ben capito la cosa di Virgilia... che intendi? Nel 4, tolta la parte nonsisadove in cui c'è quel mezzo fail con le sorelle siesta (ma tutta quella scena è chiaramente parodistica, basti pensare a Krauss vs caprone xD), non la ricordo "non seria" xD

    Vi lascio con questa:

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    Io l'unico particolare importante di Virgilia che ho notato fin da quasi subito è che tiene perennemente gli occhi chiusi e questo la dice molto ma molto lunga sul suo ruolo dalla parte di Beatrice (ovviamente nell'anime non l'hanno capito e le hanno fatto gli occhi aperti, ma lasciamo stare).

    Non ho parlato degli omicidi di Eva, ma non c'è molto da dire: ogni volta che ne aveva l'occasione ha ucciso chiunque si trovasse davanti, ricordiamoci che Eva è una fanatica delle arti marziali e ne pratica ogni variante come hobby, quindi per lei non era un problema sopraffare chiunque, poi inizialmente aveva pure Hideyoshi come complice. Inoltre poteva anche contare su uno dei fucili di Kinzo. Come assassina è piuttosto grezza e ha pochi interessi a creare un giallo rispetto a "voi sapete chi" XD.
     
    Top
    .
  6. modem.91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (makinosan @ 5/5/2013, 21:56) 
    Io l'unico particolare importante di Virgilia che ho notato fin da quasi subito è che tiene perennemente gli occhi chiusi e questo la dice molto ma molto lunga sul suo ruolo dalla parte di Beatrice (ovviamente nell'anime non l'hanno capito e le hanno fatto gli occhi aperti, ma lasciamo stare).

    Non ho parlato degli omicidi di Eva, ma non c'è molto da dire: ogni volta che ne aveva l'occasione ha ucciso chiunque si trovasse davanti, ricordiamoci che Eva è una fanatica delle arti marziali e ne pratica ogni variante come hobby, quindi per lei non era un problema sopraffare chiunque, poi inizialmente aveva pure Hideyoshi come complice. Inoltre poteva anche contare su uno dei fucili di Kinzo. Come assassina è piuttosto grezza e ha pochi interessi a creare un giallo rispetto a "voi sapete chi" XD.

    il fatto degli occhi chiusi... cioè che SPOILERONE, NON APRITE SE NON AVETE FINITO LA SERIE

    essendo complice, non "vede" e non sa nulla di Yasu? cioè, fa finta di non sapere? in questo senso qua dici che "ha gli occhi chiusi e la dice lunga sul ruolo dalla parte di Beato"?


    Gli omicidi di Eva sono grezzi, sì... non sono a stanza chiusa, sono semplici omicidi. A lei interessa solo ammazzare... come, non ha importanza lol
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    Intendo dire che Kumasawa (che è appunto il medium di Virgilia) è un complice di Yasu in quanto finge sempre di non vedere tutti i crimini che sta compiendo, testimonia esattamente quello che Yasu le dice di raccontare agli altri e tutti le credono proprio perchè è conosciuta per la sua nomea di "vecchia pettegola". Così come Genji/Ronove è un complice in quanto aiutante e occultatore, Kumasava/Virgilia è un complice in quanto "falsa testimone".

    Virgilia tiene costantemente gli occhi chiusi proprio perchè così facendo accresce continuamente il potere magico di Beatrice, senza dimenticare che la tossina anti-magia viene sprigionata proprio dagli occhi. Oltre a questo viene definita come "la maestra" di Beatrice perchè lei era solita discutere di gialli con Yasu, oltre ad avergli insegnato diversi piccoli trucchetti. La scena iniziale del vaso rotto è il riassunto completo della complicità tra i 2.

    Ryu è ryuscito a farcela sotto il naso con un espediente vecchissimo come il complotto della servitù, è un dannato genio XD
     
    Top
    .
  8. modem.91
     
    .

    User deleted


    ah, allora per il motivo che ti ho detto io xD vabbè, grazie comunque dell'esauriente spiegazione. Il fatto di Virgilia maestra di Beato è plateale che si riferisca al fatto di "Kumasawa che insegna i trucchi del mestiere a Yasu, come il fatto delle chiavi attaccate alla veste, in modo tale da non perderle o farsele rubare" lol


    Bene, iniziamo a parlare delle cose serie? Ovviamente, già sapete a cosa mi riferisco xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    Non si può più rimandare immagino... Allora, cominciamo con questo enigma delle 6 stanze chiuse :D. Piccolo schema riassuntivo per facilitare il tutto:

    - ci sono 6 vittime in totale, una per ogni stanza;
    - le stanze degli omicidi sono tutte contrassegnate da un simbolo sulla porta;
    - tutte le 6 stanze sono perfettamente chiuse a chiave;
    - in ogni stanza è presente un cadavere con una lettera al cui interno si trova la chiave di una stanza successiva e un passepartout nel caso la vittima fosse un domestico;
    - le 6 vittime non sono morte per trappole o suicidi;
    - la prima stanza a essere aperta è il salone della villa, i familiari entrano rompendo una finestra e trovano il primo cadavere e iniziano il giro:
    1) Salone della villa = Shannon + chiave n.2 e passepartout
    2) Albergo al secondo piano = Kumasawa + chiave n.3 e passepartout
    3) Stanza d'attesa al terzo piano = Gohda + chiave n.4 e passepartout
    4) Stanza vip al secondo piano = Genji + chiave n.5 e passepartout
    5) Locale Caldaia = Kinzo + chiave n.6
    6) Cappella = Kanon + chiave n.1 e passepartout.

    Qui arrivarci senza sapere l'identità dell'assassino è praticamente impossibile. In più Ryu tira una trollata colossale fornendo quello che sembrerebbe essere l'indizio chiave (addirittura dentro una verità rossa) che invece è semplicemente un depistaggio clamoroso. Mi sto riferendo a quando Beatrice si rifiuta di dire in rosso che "tutte le persone sono state uccise da altri" e al suo posto dice "nessuno ha commesso suicidio", ma questo lo spiegherò tutto sotto spoiler :).

    L'unico vero indizio è la posizione e l'ordine delle stanze: si parte obbligatoriamente dal salone in quanto è l'unico a essere al piano terra e raggiungibile dall'esterno, per poi salire al 2° piano, al 3° e scendere di nuovo al 2°, al seminterrato e per finire alla cappella all'esterno della villa. Un giro molto sospetto.



    (Spoiler per chi non ha concluso ancora EP4)
    Beatrice ha preferito dire in rosso "nessuno ha commesso suicidio" non per coprire l'assassino, bensì a causa di una delle "vittime", ovvero Kinzo. Alla fine di EP4 risulta chiaro che Kinzo all'inizio di tutti i giochi era già morto e aggiungo per cause naturali. L'assassino si è semplicemente limitato a gettare il cadavere nella fornace, quindi per lei era impossibile dire in rosso "che tutti e 6 erano stati uccisi per mano altrui" perchè lui era già morto senza venire ucciso.


    (Spoiler supremo per chi non ha concluso EP7)
    Grazie alla presentazione di Yasu e alla dichiarazione di Will "l'inizio e la fine coincidono", tutto risulta più chiaro. Vero che ogni domestico può avere un solo passepartout, ma Yasu conta per 2 (Shannon e Kanon), ecco quindi cosa è successo: Yasu ha prima ucciso i 3 domestici e bruciato il corpo di Kinzo, ha predisposto le lettere con le chiavi, ha dipinto i marchi magici su tutte le porte e dopodichè ha chiuso tutte le 5 stanze (partendo da quella di Kanon a ritroso) con il passepartout di Shannon. Infine si è chiuso a chiave nel salone e ha "ucciso" Shannon. Quando i familiari irrompono nel salone, prendono il suo passepartout e la chiave e cominciano il giro su per la magione, ma ATTENZIONE: prendono 1 passepartout, quello di Shannon, ma Yasu ha anche quello di Kanon!

    Mentre tutti gli altri sono impegnati a correre su e giù per le scale della villa, Yasu "torna in sè" e si dirige alla cappella (impossibile notarlo perchè la cappella è all'esterno), riapre la porta con il passepartout, la richiude, posiziona la lettera con la chiave del salone e "uccide" Kanon. Quando poi viene ritrovato, anche il suo secondo passepartout viene confiscato e Yasu rimane quindi chiuso all'interno della cappella, con la sua bella catena indistruttibile alle spalle (almeno per ora ;)).
     
    Top
    .
  10. modem.91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (makinosan @ 6/5/2013, 15:11) 
    Non si può più rimandare immagino... Allora, cominciamo con questo enigma delle 6 stanze chiuse :D. Piccolo schema riassuntivo per facilitare il tutto:

    - ci sono 6 vittime in totale, una per ogni stanza;
    - le stanze degli omicidi sono tutte contrassegnate da un simbolo sulla porta;
    - tutte le 6 stanze sono perfettamente chiuse a chiave;
    - in ogni stanza è presente un cadavere con una lettera al cui interno si trova la chiave di una stanza successiva e un passepartout nel caso la vittima fosse un domestico;
    - le 6 vittime non sono morte per trappole o suicidi;
    - la prima stanza a essere aperta è il salone della villa, i familiari entrano rompendo una finestra e trovano il primo cadavere e iniziano il giro:
    1) Salone della villa = Shannon + chiave n.2 e passepartout
    2) Albergo al secondo piano = Kumasawa + chiave n.3 e passepartout
    3) Stanza d'attesa al terzo piano = Gohda + chiave n.4 e passepartout
    4) Stanza vip al secondo piano = Genji + chiave n.5 e passepartout
    5) Locale Caldaia = Kinzo + chiave n.6
    6) Cappella = Kanon + chiave n.1 e passepartout.

    Qui arrivarci senza sapere l'identità dell'assassino è praticamente impossibile. In più Ryu tira una trollata colossale fornendo quello che sembrerebbe essere l'indizio chiave (addirittura dentro una verità rossa) che invece è semplicemente un depistaggio clamoroso. Mi sto riferendo a quando Beatrice si rifiuta di dire in rosso che "tutte le persone sono state uccise da altri" e al suo posto dice "nessuno ha commesso suicidio", ma questo lo spiegherò tutto sotto spoiler :).

    L'unico vero indizio è la posizione e l'ordine delle stanze: si parte obbligatoriamente dal salone in quanto è l'unico a essere al piano terra e raggiungibile dall'esterno, per poi salire al 2° piano, al 3° e scendere di nuovo al 2°, al seminterrato e per finire alla cappella all'esterno della villa. Un giro molto sospetto.



    (Spoiler per chi non ha concluso ancora EP4)
    Beatrice ha preferito dire in rosso "nessuno ha commesso suicidio" non per coprire l'assassino, bensì a causa di una delle "vittime", ovvero Kinzo. Alla fine di EP4 risulta chiaro che Kinzo all'inizio di tutti i giochi era già morto e aggiungo per cause naturali. L'assassino si è semplicemente limitato a gettare il cadavere nella fornace, quindi per lei era impossibile dire in rosso "che tutti e 6 erano stati uccisi per mano altrui" perchè lui era già morto senza venire ucciso.


    (Spoiler supremo per chi non ha concluso EP7)
    Grazie alla presentazione di Yasu e alla dichiarazione di Will "l'inizio e la fine coincidono", tutto risulta più chiaro. Vero che ogni domestico può avere un solo passepartout, ma Yasu conta per 2 (Shannon e Kanon), ecco quindi cosa è successo: Yasu ha prima ucciso i 3 domestici e bruciato il corpo di Kinzo, ha predisposto le lettere con le chiavi, ha dipinto i marchi magici su tutte le porte e dopodichè ha chiuso tutte le 5 stanze (partendo da quella di Kanon a ritroso) con il passepartout di Shannon. Infine si è chiuso a chiave nel salone e ha "ucciso" Shannon. Quando i familiari irrompono nel salone, prendono il suo passepartout e la chiave e cominciano il giro su per la magione, ma ATTENZIONE: prendono 1 passepartout, quello di Shannon, ma Yasu ha anche quello di Kanon!

    Mentre tutti gli altri sono impegnati a correre su e giù per le scale della villa, Yasu "torna in sè" e si dirige alla cappella (impossibile notarlo perchè la cappella è all'esterno), riapre la porta con il passepartout, la richiude, posiziona la lettera con la chiave del salone e "uccide" Kanon. Quando poi viene ritrovato, anche il suo secondo passepartout viene confiscato e Yasu rimane quindi chiuso all'interno della cappella, con la sua bella catena indistruttibile alle spalle (almeno per ora ;)).

    Grazie mille per lo schema. Ci voleva e lo avrei fatto io se non lo avessi fatto tu. Parliamo della stanza chiusa più difficile di Umi (no, la stanza di EP6 è più complicata, ma lì la risoluzione è semplice), quindi è meglio tener tutto sotto mano. Bene, fatta la tua disamina, parto con gli spoiler anche io:

    SPOILER EP4
    Quel rosso non detto è una trollata colossale. Ma io amo Ryu proprio per questo. Per la facilità con cui rigira le carte in tavola... lì, semplicemente, Beato stava mascherando la morte di Kinzo che, all'epoca, era creduto ancora vivo lol


    SPOILER SUPREMO
    Allora, secondo me non è necessario che la cappella sia chiusa (all'inizio), tanto i parenti la stanza la trovano direttamente alla fine, quando Yasu ci ripassa per la seconda volta. Poi, arriviamo alla seconda problematica che, personalmente, non sono mai riuscito a risolvere: la chiave per la cappella non era solo una (da ep2)? quindi, se la chiave ce l'hanno i parenti dopo averla confiscata dalla caldaia dove c'era Kinzo, come ha fatto Yasu a chiudersi dentro? E poi... dopo il tutto, i parenti richiudono la porta? perché allora anche qui ho difficoltà ad immaginare Yasu che lascia la stanza, per aggirarsi poi nella villa come "Beatrice" personalità. Questa stanza credo sia l'unica in tutto Umi che non sono mai riuscito a comprendere a pieno. Cioè, la questione dell'unica chiave della cappella mi è sempre sembrata insormontabile... a meno che la stanza non fosse già aperta e ci fosse un complice tra i parenti (che finge di aprirla, come in EP2). Però mah, mi sembra una spiegazione un po' superficiale. E anche l'altra domanda di "come ha fatto a lasciare la cappella chiusa" mi preme molto sapere... perché mi sembra già di capire che anche tu sei dell'idea che Yasu continuerà ad aggirarsi per la villa, come Beatrice ;)


    Comunque, come immaginavo, le cose si fanno serie e interessanti. Makino, i miei complimenti... la sai molto lunga sulla faccenda eheh Non avrei mai pensato di incontrare, in questo forum, una persona che sapesse così tanto di Umi xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    Grazie per i complimenti, a mente libera e con la giusta concentrazione sono riuscito a riassemblare quell'incubo :D

    La spiegazione della cappella chiusa? Questa è una mia supposizione:

    Secondo me "il vento del nord e il sole" mirava proprio a nasconderci questo. Se si considerano tutti gli eventi in cui appare Beato (o Beatrice buona) come una palla colossale, ecco una possibile spiegazione: George non è tornato da Shannon per la promessa di Beato di riportarla in vita, in realtà lui ha scoperto il trucco delle 6 stanze chiuse (per illuminazione divina probabilmente XD) e ha capito che l'assassino era rimasto chiuso nella cappella. Quindi ha preso le chiavi, si è diretto alla cappella, l'ha aperta e si è ritrovato davanti Yasu, il quale non ci ha pensato 2 volte a seccarlo immediatamente. Purtroppo per lui, questa sarebbe stata la fine del suo piano, perchè se Eva si fosse messa a cercare George sarebbe finita per entrare pure nella cappella e, trovando lì il cadavere, la catena perfetta si sarebbe spezzata come niente.

    Ecco quindi il colpo di genio: ha preso il cadavere di George, ha richiuso la cappella con le chiavi, ha riaperto il salone e ha sistemato il cadavere di George mettendolo vicino a quello di Shannon per inscenare il loro ultimo momento insieme. Ma questo non bastava ancora, doveva essere sicuro che Eva sarebbe entrata direttamente nel salone, così ha chiuso a chiave la porta e ci ha scritto qualcosa di importante per Eva per attirare la sua attenzione, ovvero il codice del deposito di Yasu (la chiave magnetica si trovava su un tavolo nella stanza dell'oro). Infine si è nascosto da qualche parte nella villa per poi apparire in un preciso momento ;)

    P.S: non so per quale motivo ho scritto il codice del'epigrafe, comunque avevo scritto una cavolata :S. Il codice è proprio il pin della chiave magnetica del deposito su cui Yasu aveva lasciato i soldi dell'oro che aveva già venduto.


    Edited by makinosan - 6/5/2013, 20:52
     
    Top
    .
  12. modem.91
     
    .

    User deleted


    mm si, ci può stare. Ma continuo a non capire come hanno fatto ad aprire la cappella (i parenti), visto che la chiave è una sola e si trova nel locale caldaia dove è stato trovato Kinzo. La cappella, da EP2, sappiamo che può essere aperta solo dalla "chiave della cappella" e sappiamo che quella chiave è unica. Come ha fatto Yasu/kanon a chiudersi lì dentro prima di essere scoperto? E' questa la cosa che non ho mai capito...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Varese

    Status
    Dead
    E se fosse entrato da una finestra? Quando stava preparando le stanze con le lettere e i vari marchi avrebbe potuto benissimo lasciare una finestra della cappella socchiusa e chiudere a chiave la porta. Quando poi i parenti si sono messi a fare il giro, lui è entrato dalla finestra e l'ha chiusa dall'interno. In fondo in questo gioco i rossi di Beatrice possono permettere un simile trucchetto:

    - "Inoltre, tutte le porte e le finestre delle sei stanze sono normali": se per normali si intende "non sabotate", niente vieta di aprirle e chiuderle normalmente appunto.
    - "Non esistono congegni che possano chiuderle senza una chiave, come una chiusura automatica.": in inglese viene usato il verbo Lock, ovvero chiudere a chiave, quindi Yasu potrebbe averla semplicemente chiusa senza una chiave o una chiusura automatica (in quel caso si sarebbe dovuto usare il verbo Close).

    Considerando che in EP2 Yasu ha usato lo stesso trucco con la porta, in EP3 potrebbe aver fatto lo stesso con la finestra. Inoltre sarebbe una trollata degna di Ryu :D
     
    Top
    .
  14. modem.91
     
    .

    User deleted


    Sì, sono sicuro che la chiave di lettura sia nel rosso che hai detto tu. Quel "normali" è strano, è ambiguo... quindi probabilmente si riferisce sul serio alla finestra. E, così facendo, non ci sarebbe neanche bisogno del fatto di George per uscire. Questo è come ho riordinato io le idee:
    -Yasu parte a ritroso, partendo quindi dalla cappella (la chiude) e così facendo sigilla tutte le altre stanze, chiudendosi, infine, nella prima.
    -Shannon viene scoperta morta e, mentre tutti fanno il giro della villa per scoprire gli altri corpi, "Kanon" si reca alla cappella ed entra dalla finestra (lasciata aperta precedentemente... chi si sarebbe accorto, in quel lasso di tempo brevissimo, della finestra aperta? la cappella è fuori mano, nessuno si sarebbe avvicinato lì). Dopo essere entrato, chiude la finestra dall'interno, rendendo la cappella una perfetta stanza chiusa.
    -Anche Kanon, infine, viene ritrovato nella cappella. Il cerchio delle sei stanze chiuse, a questo punto, è perfetto. Mettiamo caso che i parenti avessero chiuso nuovamente la porta, dopo la scoperta: allora Yasu sgattaiola via dalla finestra (lasciandola aperta, visto che non può chiuderla dall'esterno... stesso discorso di prima, anche se la stanza non è più "chiusa", chi mai si sarebbe accorto della finestra aperta? a quel punto, nessuno si sarebbe avvicinato alla cappella, per i motivi detti prima) e gira per la villa tranquillamente.

    Ecco, riordinate le idee, se sei d'accordo con il mio schema, possiamo a questo punto procedere oltre. La parte di George, quella detta da te, non mi convinceva, perché io sono sempre del parere che alla parte magica che vediamo, corrisponde la parte reale. George e Shannon, secondo me, si sono davvero "incontrati di nuovo" nel luogo dov'era Shannon... evidentemente, Yasu voleva freddarlo e si è fatto trovare nel posto dove è stata ritrovata Shannon. Ma dimmi prima se sei d'accordo con quanto detto da me nello schema e, poi, andiamo avanti parlando anche della ragnatela, che a questo punto dovrebbe essere "facile"... trollona al massimo, ma facile ;)
     
    Top
    .
  15. HNNKN
     
    .

    User deleted


    Troppi spoiler D: Tranne quello segnato da Modem sono tutti su ep3 sì?

    Tornando su Virgilia, il fatto è che in questo Ep la fanno vedere un po' come un personaggio altezzoso, rispettabile ecc. Ma nel capitolo successivo si fa mettere i piedi in testa da TUTTI (quelli che ce l'hanno davanti) O almeno mi pare di ricordare fosse così. Ma finiamola qui, semmai ne riparleremo nella prossima D:
     
    Top
    .
26 replies since 5/5/2013, 11:53   191 views
  Share  
.