Gokigenyō〜

Sono un'utente fantasma! *Inserire sorrisino di Shion*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Salve a tutti, sono Yurika ed ho – ancora per poco – 21 anni. Sono incappata nel forum mentre cercavo cose When They Cry related ovviamente e vedendo l'ultimo post non disperso nei meandri del tempo, ho pensato valesse la pena fare un salutino.

    Da dove cominciare? Perdonatemi… se sarò prolissa. Sono fatta così. Dunque ho scoperto Higurashi all'incirca nel 2013 tramite l'adattamento animato DEEN e me ne sono totalmente innamorata. Successivamente ho virato di prepotenza su Umineko, appassionandomi a questi due titoli della serie When Thet Cry. Ovviamente non mi sono certo fermata alle serie animate, bensì ho giocato alle Visual Novel. Per essere precisi ho giocato Umineko Chiru, Onikakushi – per un totale di tre volte, la più recente conclusa il 14/04 di quest’anno –, Watanagashi, ed Umineko nella sua interezza. Essendo approdata su Steam quest’anno sto progettando una cosina in vista del prossimo Watanagashi, per cui sono impaziente di aggiungere a Onikakushi, Tatarigoroshi e Himatsubushi anche le restanti parti e non solo, ma sto decisamente divagando...

    Long story short: avrò molto da rileggere e leggere, ma trattandosi di Higurashi ed Umineko la cosa non mi pesa per nulla. Se ciò vi risulta nella norma di un buon fan medio SAPPIATE che la mia passione mi ha portato ben due volte a fondere la mia passione per il GdR e la scrittura con le serie sopra citate senza contare che mi diverto sempre dal lontano 2013 a dispensare occasionalmente “Nipaa〜”in occasionali commenti YouTubici, quando mi capita di incontrare qualche fan della serie, fregiandomi del nome della testa del casato Furude. Insomma, mi diverto un sacco andando a spargere il verbo di Oyashiro-sama dove posso ahaha. Fin ora ho “convertito” due cari amici in fan sia delle cicale che dei gabbiani; che se posso dirmelo da sola, non è affatto un cattivo risultato. Detto questo, è molto strano che non sia incappata prima nel forum… o forse ci sono incappata con un account precedente, che ho perso anni fa(?). Ad ogni modo, non ho voluto fare una capatina, tanto per cantarmela e suonarmela, dandomi arie da “super fan”. A dire il vero, sono semplicemente una persona a cui il franchise ha segnato parecchio, forse al punto di prenderci un po’ la mano. Come avrete intuito da varie cose, riservo alla piccola Rika la maggior parte del mio amore, le sono molto legata per varie ragioni. Credo di aver scritto fin troppo, chiedo venia.

    Comunque è senz’altro piacevole trovare un forum non del tutto abbandonato e per di più su di una serie relativamente di nicchia, dopo così tanti anni, è qualcosa di più unico che raro.

    Detto ciò, vi saluto. Incontriamoci quando qualcos’altro piangerà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Un paese che non esiste più (il comune, perlomeno)

    Status
    Ghost
    Ciao e benvenuta :)
    Come vedi, in realtà tutto tace, in attesa di Sotsu. Si tratta di aspettare un mesetto e poco più.

    E comunque sarei curioso di vedere degli esempi di questi Nipaa a random in Youtube, sciùra! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Grazie mille! Lo immaginavo, dopotutto è il nuovo anime che ha riportato alla luce la serie, che di solito rimane nell'ombra.

    Be' per fare un esempio che ricordo, ho beccato una persona che aveva appena finito Higurashi, circa 4 anni fa nei commenti all'EP 12 di Love Live! Sunshine. Ovviamente però le situazioni più esilaranti si creano sotto video relativi alla serie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Un paese che non esiste più (il comune, perlomeno)

    Status
    Ghost
    Ammetto di aver dovuto andare a vedere di che anime si trattava.
    E' che ormai non ne vedo quasi più, per Higurashi è un' "operazione nostalgia"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Decisamente una serie non a livello di Higurashi, che comunque ha saputo darmi soddisfazioni a modo suo.

    Ci sta, ci sta. Vuol dire che Gō ha fatto bene il suo lavoro, richiamando indietro fan storici, oltre che creandone di nuovi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Un paese che non esiste più (il comune, perlomeno)

    Status
    Ghost
    Aspettiamo il sequel e poi vediamo se l'operazione revival è davvero andata bene. I voti al momento sono onesti, ma non eccezionali (anche se MAL esagera, altri siti sono meno severi)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Non sono molto aggiornata sulle valutazioni in generale; ma sì Sotsu suggellerà il destino di questa serie. Ho ascoltato recensioni che le davano 1/10 per cui... non mi sorprende ci siano esagerazioni in giro. Io sono positiva, mi fido di Ryukishi, sperando che non trolli troppo (≧▽≦)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Un paese che non esiste più (il comune, perlomeno)

    Status
    Ghost
    Vedremo.
    Mi sa che ci sentiamo al primo episodio (si sapesse in che giorno lo fanno... Non si sa manco il numero di episodi!)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Probabilmente, vedrò di passare a fare un commentino. Ci vogliono lasciare sulle spine fino all'ultimo momento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Dead
    Ciao e Benvenuta!
    E' bello vedere nuovi fan ed in generale delle opere di Rukishi ;_;
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Grazie Specter! Vero? È una bella sensazione ( ╹▽╹ ) Anche se non sono esattamente nuova al fandom. È bello anche ritornare~
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Dead
    Scusami se non ho potuto rispondere prima ma sono stato poco presente sulla rete xD
    Si è una bella sensazione e mi porta anche un po di nostalgia! Quanto mi piacerebbe poter tornare a quel periodo in cui Higurashi era appena uscito xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    picasion.com_8e7c47195e9b52cecafc450d7dc5fa24

    Group
    † Rika's
    Posts
    22
    Location
    𝐻𝒾𝓃𝒶𝓂𝒾𝓏𝒶𝓌𝒶 ♡ 𝑅𝑜𝓀𝓀𝑒𝓃𝒿𝒾𝓂𝒶

    Status
    Ghost
    Nessun problema!
    Attento a ciò che desideri, non si sa mai ( ・ั﹏・ั) Anche se immagino sarebbe bello~
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Dead
    In effetti quando si parla di Higurashi e del mondo di Ryukishi bisogna stare molto attenti a cosa si desidera :XD:
     
    Top
    .
13 replies since 28/5/2021, 23:27   175 views
  Share  
.